Sustainability
in Action

Vincenzo Di Giustino

Nato a San Donà di Piave (VE) il 13/04/1976, si laurea nella terza sessione dell'a.a. 2003/2004 (Marzo 2005) in Pianificazione del Territorio presso l'Università I.U.A.V di Venezia. Nel Luglio del 2005 si abilita alla professione presso l'Università di Venezia.
Nel 2012 si specializza nella progettazione del verde, parchi e giardini presso la Scuola Agraria del Parco di Monza (MB).
Ricopre tra il 2004 e il 2005 il ruolo di esperto e consulente per le politiche e strategie ambientali presso la Regione del Veneto - Unità di progetto per la Riqualificazione del Sito Industriale di Porto Marghera (Ve).
Nel 2005 si occupa della redazione del Documento Preliminare del Piano Territoriale di Coordinamento della Provincia di Treviso, anche come esperto delle tecnologie GIS.
Dal 2006 al 2012 svolge consulenza presso diversi studi di progettazione , in particolare, ricopre il ruolo di consulente e progettista nelle tematiche urbanistiche, di gestione e sviluppo territoriale presso studi di progettazione per la redazione dei Piani di Assetto del Territorio nei Comuni dell'Altopiano di Asiago, nel Comune di Vicenza…etc.
Nel 2008 si occupa della redazione del Piano Giuda per la nuova zona polifunzionale artigianale-industriale-commerciale nel Comune di Badia Polesine (Ro).
Dal 2008 al 2010 collabora con la Società di Valutazione Immobiliare REAG SPA – Real Estate Advisory Group sede di Padova come consulente in Valuation, Retail, Corporate&Retail Loan Service e Non Performing Loan Servicing.
Dal 2009 al 20012 copre il ruolo di coordinatore per il settore Research & Development presso l'azienda Favaro1 S.P.A , operante nella produzione di arredo urbano e superfici per esterno.
Dal 2012 svolge l'attività di pianificatore del territorio e paesaggista presso lo Studio di progettazione E5.
Nel 2013 fa nascere, in collaborazione con L'architetto Roberto Ervas, il progetto "Piattaforma Brasile", finanziato dalla Camera di Commercio di Treviso e da Confartigianato Treviso.
Dal 2013 collabora anche con la ditta Green Garden Group nell'ambito della progettazione del verde, parchi e giardini.
Da diversi anni, insieme al Team E5 si occupa di sostenibilità urbana, gestione territoriale e pianificazione sostenibile. Ha tenuto tra il 2012 e il 2013 diversi incontri e convegni su tali tematiche.

vdigiustino@micso.net